top of page
  • MB_FB_Icon_blau
  • MB_Insta_Icon_blau
  • MB_Youtube_Icon_blau
Logo von Magic Bavaria
Logo von Magic Bavaria

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO (AGB)

Data: 01.11.2023

Con la visita e/o l'acquisto del biglietto accetti le Condizioni Generali di Contratto e il Regolamento dei Visitatori del museo esperienziale Magic Bavaria.

1. Ambito di applicazione

1.1 Le presenti Condizioni Generali (di seguito "CGC") della Magic Bavaria GmbH (di seguito "Venditore") si applicano a tutti i contratti per la fornitura di biglietti che un consumatore o un imprenditore (di seguito "Cliente") conclude con il Venditore per i biglietti presentati nel suo negozio online. Eventuali condizioni proprie del cliente non sono riconosciute, salvo diverso accordo espresso.

1.2 Le presenti CGC si applicano in modo analogo ai contratti per la fornitura di buoni regalo, salvo diversa disposizione.

1.3 Un consumatore ai sensi delle presenti CGC è qualsiasi persona fisica che concluda un negozio giuridico per scopi non prevalentemente legati alla propria attività commerciale o professionale autonoma. Un imprenditore è una persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività commerciale o professionale autonoma.

1.4 Le presenti CGC regolano esclusivamente la vendita dei biglietti per eventi specifici descritti nei dettagli dell’articolo. L’organizzazione degli eventi è disciplinata dalla legge tra cliente e organizzatore, e, se del caso, da condizioni differenti dell’organizzatore. Se il Venditore non è anche l'organizzatore, non è responsabile della corretta esecuzione dell'evento.

2. Acquisto dei biglietti / Conclusione del contratto

2.1 I biglietti per Magic Bavaria sono acquistabili online sul sito web oppure in loco durante gli orari di apertura.

2.2 La presentazione dei prodotti nel negozio online non costituisce un'offerta giuridicamente vincolante, bensì un invito a effettuare un ordine. Cliccando sul pulsante [Acquista/ordine con obbligo di pagamento], effettui un ordine vincolante. Il contratto d'acquisto si considera concluso quando confermiamo l’ordine via e-mail. La prenotazione è vincolante e valida solo dopo il ricevimento del pagamento.

2.3 Il cliente è tenuto a verificare immediatamente la correttezza del numero, del prezzo, della data, dell'ora, dell’evento e del luogo indicati nei biglietti ricevuti. Reclami relativi a errori devono essere presentati entro cinque giorni lavorativi dalla ricezione, o due giorni prima della data dell’evento in caso di prenotazioni a breve termine. I reclami devono essere inviati per iscritto a info@magicbavaria.com.

2.4 Magic Bavaria si riserva il diritto di negare temporaneamente o permanentemente l'acquisto di biglietti a persone che disturbano la vendita regolare o violano il regolamento interno o le istruzioni del personale.

 

3. Pagamento e riserva di proprietà
3.1 Per le prenotazioni online sul sito web di Magic Bavaria Erlebnismuseum sono disponibili le seguenti modalità di pagamento:
· Addebito diretto SEPA
· Carta di credito (MasterCard/VisaCard)
· PayPal

3.2 I biglietti o i prodotti rimangono di proprietà della Magic Bavaria GmbH fino al completo pagamento.

 

4. Prezzi d’ingresso
4.1 Si applicano i prezzi pubblicati su Internet. I prezzi si intendono comprensivi dell’IVA vigente. Magic Bavaria Erlebnismuseum si riserva il diritto di fissare prezzi diversi da quelli indicati nei listini in singoli casi; questi saranno indicati sui biglietti.

4.2 Magic Bavaria Erlebnismuseum concede biglietti ridotti a determinate persone e/o gruppi. Il cliente verifica sotto la propria responsabilità se soddisfa i requisiti personali per usufruire di eventuali sconti. I requisiti devono essere presenti il giorno della visita al museo. Il cliente deve dimostrare il diritto alla riduzione presentando un documento d’identità con foto al personale d’ingresso, su richiesta. In caso di uso improprio del biglietto ridotto può essere richiesto il pagamento della differenza di prezzo e il visitatore può essere allontanato dal museo. In tal caso il prezzo d’acquisto non verrà rimborsato, neppure parzialmente.

 

5. Utilizzo dei biglietti
5.1 Il biglietto può essere utilizzato una sola volta e solo nella data e nel luogo indicati sul biglietto stesso.

5.2 Il biglietto è trasferibile. Se il venditore è anche l’organizzatore, può effettuare la prestazione con effetto liberatorio nei confronti della persona che presenta il biglietto sul luogo dell’evento. Ciò non vale se il venditore è a conoscenza o ignora per grave negligenza che la persona non è autorizzata, è incapace di agire legalmente o non è autorizzata a rappresentare l’avente diritto.

 

6. Utilizzo di buoni promozionali
6.1 I buoni emessi gratuitamente dal venditore nell’ambito di campagne promozionali con una validità limitata e che non possono essere acquistati dal cliente (di seguito "buoni promozionali") possono essere utilizzati solo nello shop online del venditore e solo nel periodo indicato.

6.2 Alcuni articoli possono essere esclusi dalla promozione con buoni, se ciò è indicato sul buono stesso.

6.3 I buoni promozionali possono essere utilizzati solo prima del completamento dell’ordine. Non è possibile una compensazione successiva.

6.4 È possibile utilizzare solo un buono promozionale per ogni ordine.

6.5 Il valore dell’ordine deve essere almeno pari all’importo del buono. Eventuali crediti residui non saranno rimborsati dal venditore.

6.6 Se il valore del buono non è sufficiente a coprire l’intero importo dell’ordine, è possibile saldare la differenza utilizzando uno dei metodi di pagamento offerti dal venditore.

6.7 Il valore del buono non sarà pagato in contanti né maturerà interessi.

6.8 Il buono promozionale non sarà rimborsato se il cliente restituisce i beni acquistati, interamente o in parte, nell’ambito del proprio diritto legale di recesso.

6.9 Il buono promozionale è trasferibile. Il venditore può effettuare la prestazione con effetto liberatorio nei confronti della persona che utilizza il buono nello shop online del venditore. Ciò non vale se il venditore è a conoscenza o ignora per grave negligenza che la persona non è autorizzata, è incapace di agire legalmente o non è autorizzata a rappresentare l’avente diritto.

 

7. Riscatto dei buoni regalo

7.1 I buoni acquistabili tramite lo shop online del venditore (di seguito "buoni regalo") possono essere riscattati esclusivamente nello shop online del venditore, salvo diversa indicazione sul buono stesso.

7.2 I buoni regalo e gli eventuali saldi residui possono essere utilizzati fino alla fine del terzo anno successivo all’anno dell’acquisto del buono. I saldi residui vengono accreditati al cliente fino alla data di scadenza.

7.3 I buoni regalo possono essere utilizzati solo prima del completamento del processo d’ordine. Non è possibile una compensazione successiva.

7.4 È possibile riscattare un solo buono regalo per ordine.

7.5 I buoni regalo possono essere utilizzati solo per l’acquisto di biglietti e non per l’acquisto di ulteriori buoni regalo.

7.6 Se il valore del buono regalo non è sufficiente a coprire l'importo dell’ordine, la differenza può essere saldata utilizzando uno degli altri metodi di pagamento offerti dal venditore.

7.7 Il saldo di un buono regalo non sarà pagato in contanti né maturerà interessi.

7.8 Il buono regalo è trasferibile. Il venditore può effettuare il pagamento liberatorio al rispettivo titolare che riscatti il buono regalo nello shop online del venditore, salvo che il venditore sia a conoscenza, o per grave negligenza ignori, che il titolare non è autorizzato, non è capace di agire o non ha il diritto di rappresentanza.

 

8. Diritto di recesso e sostituzione dei biglietti

8.1 I consumatori hanno generalmente diritto di recesso.

8.2 Ulteriori informazioni sul diritto di recesso si trovano nell’informativa sul recesso del venditore.

8.3 Ai sensi dell’art. 312g par. 2 n. 9 del BGB (Codice civile tedesco), salvo diverso accordo, non sussiste diritto di recesso per i contratti relativi a servizi connessi ad attività ricreative se il contratto prevede una data o un periodo specifico per l’esecuzione. Ciò significa che anche per la vendita di biglietti per eventi ricreativi legati a una data specifica non è previsto il diritto di recesso. Pertanto, non è possibile alcun rimborso o cambio dei biglietti acquistati.

8.4 Non è previsto alcun rimborso per biglietti smarriti o non utilizzati, nemmeno parzialmente. Questo vale in particolare per i visitatori in ritardo che arrivano poco prima della chiusura del museo o che, a causa dell’affluenza o del sovraccarico della struttura, non possono più accedere al museo.

8.5 Limitazioni temporanee dell’accesso a determinate aree espositive dovute a eventi o esigenze conservative non giustificano in alcun caso il rimborso dei biglietti. Il Magic Bavaria si riserva espressamente il diritto di chiudere in caso di condizioni meteorologiche avverse o per eventi.

 

9. Condizioni generali di partecipazione ai concorsi a premi

9.1 L’organizzatore dei concorsi a premi su www.magicbavaria.com, sulla pagina Facebook www.facebook.com/magicbavariamuenchen e su Instagram www.instagram.com/magicbavaria è Magic Bavaria GmbH, con sede in Franz-Wüllner-Str. 25, 81247 Monaco. Per i concorsi su Facebook e Instagram vale quanto segue: il concorso non è in alcun modo sponsorizzato, supportato o organizzato da Facebook o Instagram e non è ad essi associato.

9.2 Per la partecipazione ai concorsi di Magic Bavaria valgono le presenti condizioni di partecipazione nonché le regole specifiche del singolo concorso, che definiscono lo svolgimento, la durata, i premi, la modalità di selezione e l’annuncio dei vincitori. I premi in natura non possono essere pagati in contanti e non sono soggetti a cambio. Partecipando, i partecipanti accettano le condizioni e le regole del concorso.

9.3 La partecipazione è gratuita e non vincolata all’acquisto di beni o servizi. I vincitori saranno contattati via e-mail (su Facebook o Instagram tramite messaggio privato). Possono partecipare tutte le persone maggiorenni residenti in Germania. I minorenni possono partecipare solo con il consenso dei genitori; in tal caso, il premio sarà consegnato agli stessi. Non possono partecipare i dipendenti coinvolti nell’organizzazione e i loro familiari. Ogni partecipante può partecipare solo una volta per concorso.

9.4 In caso di violazione delle regole di partecipazione o delle regole del concorso, Magic Bavaria si riserva il diritto di escludere il partecipante. Questo vale anche in caso di dichiarazioni false o tentativi di manipolazione. In caso di esclusione di un vincitore, il premio può essere revocato. Il diritto al premio decade anche se non è possibile effettuare la consegna entro sei settimane per motivi imputabili al vincitore. In tal caso verrà selezionato un nuovo vincitore. I partecipanti si impegnano a non condividere contenuti illegali. I costi di spedizione sono a carico dell’organizzatore. Tutti gli eventuali costi aggiuntivi sono a carico del vincitore. Il vincitore è responsabile della tassazione del premio.

9.5 Magic Bavaria si riserva il diritto di terminare il concorso in anticipo o modificarlo per motivi tecnici o legali.

9.6 Per partecipare è necessario fornire dati personali veritieri. Magic Bavaria raccoglie, elabora e utilizza questi dati (es. nome, indirizzo, e-mail) esclusivamente per la gestione del concorso. I dati possono essere trasmessi a terzi per la consegna del premio. Con la partecipazione, i partecipanti acconsentono all’uso dei loro dati a tal fine. In caso di vincita, il vincitore acconsente alla pubblicazione del proprio nome e della città di residenza nei media utilizzati dal promotore, compresi sito web e social media. Il consenso può essere revocato in qualsiasi momento per iscritto. In caso di revoca, i dati saranno immediatamente cancellati. Per domande o reclami, fare riferimento ai contatti indicati nell’app del concorso.

9.7 Il concorso è disciplinato esclusivamente dal diritto tedesco. Il ricorso legale è escluso.

 

10. Richieste di risarcimento danni
Le richieste di risarcimento danni da parte dei clienti, indipendentemente dal fondamento giuridico, in particolare per l’impossibilità della prestazione, sono escluse nella misura in cui non siano basate su dolo o colpa grave da parte del Magic Bavaria Erlebnismuseum. Questa limitazione non si applica ai danni a persone o a oggetti consegnati per l’elaborazione, nonché ai danni coperti dalla legge sulla responsabilità del prodotto.

 

11. Varie
La vendita e l’offerta di biglietti per eventi del Magic Bavaria Erlebnismuseum da parte di privati non è consentita all’interno dei locali del museo. Con l’ingresso nei locali del Magic Bavaria Erlebnismuseum, i visitatori accettano il regolamento interno vigente. Il personale del museo può richiedere in qualsiasi momento l’esibizione del biglietto valido. In caso di violazione del regolamento, il visitatore può essere allontanato dall’esposizione o dalla visita guidata. In tal caso, il prezzo del biglietto non verrà rimborsato.

 

12. Legge applicabile e foro competente
Si applica il diritto tedesco. Per gli imprenditori e i consumatori che non hanno residenza o domicilio abituale in Germania e non lavorano in Germania, viene concordato come foro competente esclusivo per tutte le controversie legali relative al presente contratto – comprese quelle riguardanti la sua validità o cessazione – il tribunale competente per 80992 Monaco di Baviera.

 

13. Responsabilità e limitazione di responsabilità
Magic Bavaria GmbH non garantisce che le informazioni presenti su questo sito siano complete, corrette o aggiornate. Lo stesso vale per tutti i collegamenti (link) che fanno riferimento direttamente o indirettamente a questo sito. Magic Bavaria GmbH non si assume alcuna responsabilità per il contenuto delle pagine raggiungibili tramite tali link. Magic Bavaria GmbH si riserva il diritto di modificare o integrare in qualsiasi momento i contenuti e le informazioni fornite su questo sito senza preavviso.

 

14. Risoluzione delle controversie dei consumatori / Piattaforma OS
La Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione online delle controversie (piattaforma OS) all’indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/. Attualmente Magic Bavaria GmbH non partecipa a una procedura alternativa di risoluzione delle controversie, pertanto la piattaforma OS non è utilizzabile dai nostri clienti.

 

15. Clausola salvatoria
Qualora una qualsiasi disposizione delle presenti CGV sia o diventi nulla, la validità delle restanti disposizioni rimane inalterata. La disposizione nulla sarà sostituita dalla norma di settore applicabile; in mancanza di una norma di settore ammissibile, dalla disposizione legale corrispondente. Magic Bavaria Erlebnismuseum si riserva il diritto di modificare e adattare le Condizioni Generali di Vendita, le quali si applicheranno esclusivamente ai contratti stipulati successivamente.

 

16. Regolamento per i visitatori e interno
§ Il regolamento interno mira a garantire ai visitatori un'esperienza museale piacevole e senza disturbi. Con l'ingresso nei locali del museo, i visitatori (incluse le aziende) accettano le regole della casa e tutte le disposizioni del museo.
§ L’ingresso al Magic Bavaria Erlebnismuseum comporta l’obbligo di rispettare il regolamento interno.
§ Orari di apertura e prezzi d’ingresso sono consultabili all’ingresso. Il biglietto d’ingresso dà diritto a un ingresso unico al museo. Il biglietto deve essere mostrato su richiesta del personale durante la visita.
§ Il prezzo del biglietto non è rimborsabile una volta entrati nelle sale espositive. L’importo pagato per visite guidate non è rimborsabile in caso di mancata partecipazione.
§ È consentito mangiare e bere solo nell’area caffè all’ingresso del museo. È vietato fumare in tutte le aree.
§ Zaini, borse grandi, ombrelli e indumenti bagnati devono essere lasciati al guardaroba. Il museo non è responsabile per oggetti di valore lasciati al guardaroba.
§ I bambini sotto i 14 anni possono visitare il museo solo se accompagnati da un adulto. I genitori sono responsabili per i propri figli.
§ Non è consentito l’ingresso agli animali (eccetto i cani guida).
§ Non è consentito introdurre biciclette, monopattini, pattini o simili nel museo.
§ Gli oggetti espositivi non devono essere danneggiati o alterati in alcun modo. L’uso degli oggetti è a proprio rischio.
§ I locali devono essere mantenuti puliti.
§ Insegnanti, accompagnatori e genitori sono responsabili del comportamento dei bambini e adolescenti sotto la loro tutela e rispondono per eventuali danni al museo.
§ Le indicazioni del personale devono essere seguite. I visitatori che violano il regolamento possono essere allontanati dal museo. In tal caso non è previsto alcun rimborso.
§ I contenuti, pubblicazioni e opere presenti su questo sito sono soggetti al diritto d’autore tedesco. Ogni forma di riproduzione, elaborazione, distribuzione o utilizzo al di fuori dei limiti del diritto d’autore richiede l'autorizzazione scritta dell’autore o del creatore.

Orari di apertura durante le vacanze (2/8 – 14/9):

tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00,
venerdì e sabato fino alle 19:00

Per gruppi ed eventi, su richiesta anche al di fuori degli orari di apertura:
events@magicbavaria.com

I prezzi ridotti dal lunedì al giovedì non sono validi durante le vacanze scolastiche in Baviera e nei giorni festivi.

Magic Bavaria

— Museo delle Illusioni e delle Esperienze

Nel centro commerciale MONA, 1º piano interrato
Pelkovenstraße 145
80992 Monaco di Baviera

📧 Email: info@magicbavaria.com
📞 Telefono: +49 89 92752713

© 2025 Magic Bavaria GmbH

Bildschirmfoto 2025-08-08 um 09.02.28.png
TCBR_white_BF_Logo_L_2025_RGB.png

Öffnungszeiten Ferien (2.8.–14.9.):

tgl. 10–18 Uhr, Fr & Sa bis 19 Uhr

Für Gruppen & Events auf Anfrage auch außerhalb der Öffnungszeiten – events@magicbavaria.com

Vergünstigte Eintrittspreise von Mo - Do gelten nicht in den bayerischen Ferien und an Feiertagen.

Magic Bavaria Erlebnismuseum

im MONA Einkaufscenter, 1. UG

Pelkovenstraße 145

80992 München

Email: info@magicbavaria.com

Telefon: +49 89 92752713

© 2025 Magic Bavaria GmbH

Ticket
Mo - Do
Fr - So
Erwachsene (18-64 Jahre)
22 €
25 €
Schüler, Azubis, Studenten, Senioren ab 65 J., Schwerbehinderte
17 €
19 €
Kinder (6-17 Jahre)
15 €
17 €
Kleinkinder (3-5 Jahre)
5 €
7 €
Familienticket (4 Pers.)
64 €
74 €
zusätzliches Kind für Familienticket
8 €
10 €
Gruppe (ab 10 Pers.)
19 €
22 €
TCBR_white_BF_Logo_L_2025_RGB.png

Impressum  |  Datenschutz  |  AGB  I  FAQ  |   Jobs   |   Media 

bottom of page